Autore: Debora Calderato
Località: Marano Vicentino
Rif. per la estrazione: 017
Tempo di preparazione: 40 minuti
Difficoltà: Media
Punteggio 3.63 (24 voti)
La passione per la cucina mi accompagna da molti anni, e da quando sono diventata vegana per me sperimentare e cercare di riprodurre gusti, sapori, odori e quant'altro ricordino un dolce o un piatto tradizionale è diventato un po' uno scopo di vita. Questo dolce nasce dalla voglia di provare a fare i cupcake, dei dolci americani molto belli da vedere e in realtà molto facili da fare, per dimostrare che chiunque può cimentarsi in un'impresa culinaria come questa, e se vegan ancora meglio!
Ingredienti
Preparazione
Per prima cosa mescolate la farina di soia, bianca e il cacao amaro in una ciotola capiente ( io ho setacciato tutto per evitare grumi), poi aggiungete il lievito e lo zucchero. Una volta messe tutte le polveri unite i liquidi: acqua e olio di semi. Mescolate bene con una frusta e poi trasferite il composto nei pirottini per muffin.
Infornate per 20 minuti a 180°.
Nel frattempo potete iniziare a creare il frosting per decorare.
In una ciotola mettete la margarina a temperatura ambiente e ammorbiditela con una frusta fino a che diventa una crema, poi aggiungete lo zucchero a velo e la vanillina setacciati. Infine aggiungete anche un cucchiaio di latte di soia e mescolate bene fino ad ottenere la consistenza desiderata. Io ho poi trasferito il frosting in un biberon apposito per decorazioni, ma potete usare anche la sac à poche).
Una volta cotti i muffin li ho tolti dal forno e lasciati raffreddare, infine li ho guarniti con il frosting e un po’ di cioccolato fondente grattuggiato, delle codette colorate o delle gocce di cioccolato.
Buon appetito!!
E questa sono io:
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione