Data inizio: 17/06/2016Data fine: 19/06/2016
Cardini, frazione nel comune di Casarza Ligure, è un tipico borgo dell'entroterra ligure affacciato sul golfo del Tigullio.
Curiosità..
Le origini di Casarza Ligure risalgono
al periodo del transito delle Legioni
Romane verso i territori della Gallia.
E' storicamente noto come la grande
direttrice costiera svolgesse una
funzione primaria di tipo
strategico-commerciale e altresì
costituisse un'importante stazione
di transito per le Legioni che
transitavano in Gallia, fornendo sia
ristoro che soccorso ai feriti e ai malati.
In occasione del Cardini Critical Wine lungo le sue strette vie e piccole piazzette si possono degustare i prodotti dei viticoltori e delle aziende agricole presenti all’evento.
Nella parte alta del paese, sul piazzale della chiesa intitolata all’Immacolata Concezione e S.Bernardo, si trova lo stand gastronomico che propone alcuni semplici piatti preparati dal locale circolo ACLI.
Musica, concerti, cultura e giochi per bambini sono la cornice a una delle manifestazioni più vivaci e divertenti del Tigullio.
Cardini Critical Wine - 3 giorni di Pace Musica e Vino è un evento patrocinato dal Comune di Casarza Ligure, una vetrina/mercato per piccoli produttori di vino, cibi biologici e oggetti di artigianato. Il comitato organizzatore riunisce diverse associazioni tra cui il circolo ACLI di Cardini e A.N.P.I. sezione Casarza Ligure.
Segnalata da Rosaria Pantaleone
www.agricolapanda.it
Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione