Data inizio: 18/12/2017Data fine: 28/12/2017
Se non credete più alla storia di Babbo Natale andate ad Ornavasso, vicino al Lago Maggiore, e tornerete a rivivere le emozioni di quando eravate bambini!
Curiosità..
A circa 1,5 km dal centro,
passando sul ponte sul Torrente
San Carlo, e proseguendo in
direzione del Santuario del Boden
si raggiunge l'ingresso dell'antica
cava di marmo. La cava è famosa
per avere fornito la materia prima
per la costruzione della facciata
della Certosa di Pavia, del il
rivestimento dei pilastri nell’Ottagono
del Duomo di Pavia, oltre ad altri
importanti monumenti, come l'Arco
della Pace di Milano e una piccola
parte del Duomo di Milano.
Babbo Natale vive in una vera cava sotterranea, con una galleria di accesso in pietra lunga 200 metri e un grande salone con il pavimento e le pareti in marmo rosa.
Come sapete, Babbo Natale si muove solo in compagnia delle sue fidate renne, così nei giorni di apertura della Grotta è possibile vedere dal vivo le renne di Babbo Natale alle quali è dedicata un'area del Parco dei Twergi di Babbo Natale, nell'area mercatini.
I Twergi sono gnomi dispettosi ma simpatici della tradizione walser di queste montagne che aiutano Babbo Natale.
Il Villaggio di Natale ha un'atmosfera fiabesca, la calda luce degli chalet, gli artigiani all'opera, gli addobbi in vetro, rame, stoffa e ceramica dell'ingegno creativo, i presepi, i manufatti in legno delle eccellenze artigiane, le preziose creazioni degli orafi, o le specialità gastronomiche come il vin brulè, le castagne, i prodotti da forno, il miele, i formaggi d' alpe, i salumi e i vini ossolani, il profumo di spezie e di erbe officinali, di dolci fatti in casa,i menù tipici di questo territorio, risvegliano i ricordi legati all' infanzia creando emozioni e momenti magici per un' attesa gioiosa.
E' animato da diverse attività, tra cui: Degustazioni Laboratori didattici e dimostrativi, Animazione per bambini, Folclore, Antichi mestieri.
Per agevolare le visite, sei trenini turistici "Renna express" a circolazione continua collegano l'area posteggi e il centro cittadino al Parco dei Twergi di Babbo Natale.
E' possibile raggiungere la Grotta di Babbo Natale anche a piedi, in circa 30 minuti di cammino, sia con tratti di strada asfaltata che - in alternativa - di sentiero.
Nelle giornate di apertura non è invece possibile raggiungere in auto la Grotta.
INFO:
Segreteria: +39 0323 497349
info@grottadibabbonatale.it
www.grottadibabbonatale.it
Per visitare la Grotta di Babbo Natale è vivamente consigliata la prenotazione on line, scegliendo la data e l'orario di ingresso.
Ticket adulti e bambini (dai 3 anni). Ingresso a pagamento.
SE CERCHI ALTRI MERCATINI DI NATALE VAI ALLA LISTA IN TROVA SAGRE
Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione