Data inizio: 09/12/2018Data fine: 09/12/2018
Anche quest’anno Alà dei Sardi apre lo scrigno di tradizioni e sardità.
Curiosità..
Alà dei Sardi si trova a poco più
di mezz'ora d'auto da Olbia,
San Teodoro e la Costa Smeralda.
Il paese montacutese accoglie gli amici forestieri per mostrargli il suo centro storico seicentesco, con le sue DOMOS aperte per l’occasione, con gusti e sapori locali, i palazzotti in granito, i murales e i siti archeologici, il tenore e il coro polifonico che mettono in musica le poesie degli autori alaesi, gli artigiani, i costumi tipici, sa murra sarda e sos contos de foghìle degli anziani.
Il tutto in un’atmosfera pre-natalizia dove il calore dei camini accesi fa da confortevole scenografia. Alà conserva ancora tutte queste cose, il Comune e la Pro Loco di Alà dei Sardi e tutti gli espositori vi aspettano per Nadàle in carrèra. Con la partecipazione straordinaria dei Merdules di Ottana e Sbandieratori di Iglesias.
Visite guidate al complesso nuragico di Sos Nuratolos a cura dell’archeologa Paola Mancini che, per la prima volta racconterà le ultime importanti novità emerse dalla recente campagna di scavo e restauro.
INFO:
PRO LOCO DI ALA' DEI SARDI
prolocoaladeisardi@tiscali.it
https://www.facebook.com/events/230295770939571/
Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione