A Novembre e Dicembre..
Il freddo della stagione invernale si può combattere in molti modi, ma quello con il cioccolato è il più dolce! Scopriamo insieme dove si più trovare il migliore..
Curiosità..
I Maya furono i primi a coltivare
la pianta del cacao nelle terre
tra la penisola dello Yucatan, il
Chiapas e la costa pacifica del
Guatamala. Per gli Indios i semi
erano così preziosi da essere
utilizzati come vere e proprie
monete. Il cacao aveva addirittura
significati simbolici e religiosi: il
'cibo degli Dei'.
Qualunque sia il gusto che preferite, al Cioccoshow di Bologna si possono imparare tutti i trucchi dei dolci e delle praline con la Scuola di cioccolato.
Sagrottini, siete dei patiti del gianduiotto? A CioccolaTò di Torino ci sono solo le eccellenze dolciarie del Piemonte. Ed è possibile rilassarsi in una speciale Chocofarm che offre trattamenti di bellezza al cacao.
Se preferite un week end gourmand con parentesi storica, visitate il Chocofestival di Chieti. Tra una degustazione e l'altra è possibile recarsi nella misteriosa città sotterranea.
A ChocoModica ci si immerge oltre che nello squisito cioccolato anche nelle atmosfere barocche della Sicilia. Tavolette doc, concerti ed eventi letterari e per i più piccini tant baby-laboratori per pasticciare col cacao.
E se non vivete in nessuna di queste città non temete, ci pensa ART & CIOCC. IL TOUR DEI CIOCCOLATIERI a portarvi le sue delizie.
Ed alla fine non resta che.. leccarsi i baffi!
Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione