Data inizio: 14/10/2016Data fine: 23/10/2016
E' la festa del cioccolato per eccellenza, creata dall'architetto Eugenio Guarducci nel 1993, ormai con rilievo sia nazionale che internazionale.
Curiosità..
Il Bacio Perugina è un cioccolatino
dalla forma irregolare e tondeggiante,
farcito con gianduia, granella di nocciola
e ricoperto di cioccolato fondente.
È prodotto dalla Perugina, un marchio
storico dei prodotti dolciari italiani,
specializzata nel settore della produzione
di cioccolato, fondata a Perugia
il 30 novembre 1907.
In tutte le giornate dell'Eurochocolate tantissimi stand sono aperti per offrire ai visitatori assaggi, gadget ed ogni altro prodotto in tema con la festa.
Durante la manifestazione si svolgono numerosi eventi, spettacoli e iniziative culturali, nonchè percorsi di degustazione, performance, happening che animano le vie, le piazze e i luoghi d'arte e di tradizione del centro storico della città di Perugia.
Tra gli appuntamenti di rilievo, lo spettacolo delle Sculture di Cioccolato, dove abili scultori lavorano blocchi cubici di cioccolato, per ricavarne opere che resteranno in esposizione per tutta la durata della manifestazione.
Attraverso la sezione speciale Eurochocolate World, la manifestazione dà voce a tutti i paesi mondiali produttori di cacao, che presentano nella Rocca Paolina i propri usi, costumi, tradizioni e prodotti tipici a base di cacao.
INFO:
Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione