Data inizio: 09/12/2017Data fine: 10/12/2017
Sagrottini, vi saranno riservate squisite prelibatezze, un coinvolgente folklore e interessanti visite guidate nel centro storico, trasformato in un percorso artistico open air arricchito da grandi murales e da piastrelle d’autore.
Curiosità..
La nocciola Mortadella è
un’antica varietà di nocciola
campana, dall’aromatica polpa
bianco-avorio. La Mortarella
è coltivata in quasi tutte le
aree corilicole campane (ad
eccezione del Giffonese) per
le sue pregevoli caratteristiche
di idoneità alla trasformazione.
Una buona occasione per visitare Taurano, un caratteristico paesino della Bassa irpinia, immerso nel verde, situato nell’immediato retroterra napoletano. Allietato la festa lungo le strade le caratteristiche musiche pastorali natalizie di una volta ed i suggestivi Mercatini Natalizi! Sarà allestito inoltre “il villaggio di Babbo Natale” dove i bambini potranno esprimere i propri desideri e consegnare le loro letterine.
La regina della festa è la nocciola mortarella; che potrete gustare in tantissime specialità culinarie tipicamente locali come il pane alle nocciole, gli spaghetti in salsa di nocciole, le polpette alla nocciola e soprattutto in tanti golosissimi dolci a base ovviamente, di nocciola.
Inoltre ad esaltare le serate ed il ricco menù saranno anche i piatti tipici della tradizione irpina, i vini delle cantine locali, birra, balli, tantissima musica e bella compagnia.
INFO:
Tel. +39 0818240280
http://www.prolocotaurano.it
buonftom@virgilio.it
Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione