Data inizio: 21/04/2017Data fine: 23/04/2017
Sagrottini entrate a capofitto nella Terra del Sole dell'inizio del 1600 quando i picchieri, i moschettieri e i maestri delle artiglierie dominavano gli eserciti!
Curiosità..
Terra del Sole, fondata dal
Granduca Cosimo I de' Medici,
rappresenta oggi uno dei meglio
conservati esempi di città-ideale
e costituì al contempo la piazzaforte
di difesa per la città di Firenze dai
nuovi eserciti dell'epoca, quando i
cannoni e le bombarde la facevano
da padrone.
ELIOPOLI, una grande Rievocazione Storica con gruppi storici provenienti da ben 8 nazioni che vi fanno immergere nella cittadella di Terra del Sole tra rassegne militari, antichi mestieri e popolani in festa.
Per tre giorni è possibile vivere tra gli spari degli archibugi e delle artiglierie, tra il fumo dei fuochi degli accampamenti, musiche e balli antichi e tra i sollazzi della locanda e della taverna nel castello.
Venerdì sera l'evento parte con la Rassegna Militare in Piazza d'Armi per poi proseguire fino a domenica per una tre giorni di Rievocazione senza sosta.
Nei pomeriggi di sabato e domenica la grande battaglia sotto la cortina del Bastione di Sant'Andrea, per mostrare come combattevano gli eserciti all'inizio del XVII secolo.
Il Castello del Capitano della Piazza, il Bastione di San Martino, le garitte e le maestose mura completamente terrapienate, costituiscono le bellezze architettoniche dove ricostruire appieno la vita nella città-fortezza.
INFO:
borgoromano@borgoromano.com
http://www,borgoromano.com
Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione