Data inizio: 29/04/2017Data fine: 01/05/2017
La Mostra si propone di condurre tutti gli appassionati in un percorso sensoriale alla scoperta delle proprietà dei vini con coinvolgenti degustazioni e sorprendenti abbinamenti che spaziano dai formaggi al cioccolato.
Curiosità..
Volta Mantovana piccolo paese
dalla lunga storia, offre, a chi la
vuole visitare, la possibilità di
scoprire piccoli e grandi tesori
d’arte. Come Palazzo Gonzaga e
il Castello.
La kermesse si svolge tra le scuderie, i giardini all’italiana e le sale del cinquecentesco Palazzo Gonzaga, in un’atmosfera ricca di storia, cultura e divertimento.
Nel giardino principale viene allestito un grande banco dove Sagrottini, aiutati da esperti sommelier e analisti sensoriali, potrete assaggiare tutti i vini esposti, nazionali e internazionali.
Per chi desidera approfondire ulteriormente la conoscenza dei passiti, saranno proposte, solo su prenotazione, le degustazioni guidate.
Per godersi appieno queste giornate potrete inoltre pranzare all’interno degli splendidi giardini con un pasto frugale, o partecipare a una delle meravigliose visite guidate al palazzo, alle torri e alle nuovissime cantine.
Nei giorni della Mostra i ristoranti convenzionati di Volta Mantovana proporranno un menù tipico, accompagnato da vini locali e Vino Passito al prezzo concordato.
INFO:
Ingresso a pagamento.
Le degustazioni guidate sono prenotabili ed acquistabili online sul sito www.vinipassiti.com
TEL. +39.0376.839431
info@vinipassiti.com
http://www.vinipassiti.com/
Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione