Data inizio: 12/11/2015Data fine: 13/11/2015
Il Salone del Vino Piceno e' un evento che promuove un territorio (il Piceno) attraverso delle relazioni pubblico-produttori e attraverso momenti di scambio culturale quali mostre.
Curiosità..
Il centro storico di Ascoli Piceno è
costruito quasi interamente in
travertino ed è tra i più ammirati
delle Marche e del centro Italia, in
virtù della sua ricchezza artistica e
architettonica. Conserva diverse
torri gentilizie e campanarie e per
questo è chiamata la Città delle
100 torri.
E' un progetto ideato da due giovani ascolani Matteo Mattei e Mirko Isopi e un evento specializzato su un territorio.
L'evento ha il principale obiettivo di promuovere il prodotto locale inteso nella sua complessita' di prodotto, di identita' e di cultura, attraverso una esperienza di rapporto diretto tra produttori e pubblico, tra cultura e tempo libero.
Il Salone del Vino Piceno ha nel pubblico privato (gli appassionati, i curiosi, gli esperti) il target di riferimento, ma la qualita' dell'offerta e' adeguata anche ad un pubblico specializzato e agli operatori. Il Salone dedica due giornate agli operatori del settore, al pubblico liberamente intervenuto con possibilita' di degustazioni di qualita' tra le antiche ed eleganti mura della Sala Scatasta (ex Sala Docens) presso Piazza Roma ad Ascoli Piceno.
I Sagrottini eno-appassionati locali e italiani possono darsi appuntamento al Salone per godere delle degustazioni, degli incontri con i produttori allo shopping di bottiglie, il tutto con protagonista il "Vino Piceno". Il Salone del Vino Piceno ha come mission quella di diffondere la cultura del buon bere e quindi i valori artistici culturali del vino e dei suoi territori.
All'interno dell'evento e' previsto anche uno spazio espositivo di pittura e arte contemporanea dedicata al mondo del vino e dei fiori, al territorio piceno e al paesaggio marchigiano.
INFO:
Il ticket d'ingresso per il pubblico e' con degustazione e comprende calice per degustare il vino dell'espositore preferito.
Associazione I.A.M.
salonedelvinopiceno@gmail.com
www.salonedelvinopiceno.com
Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione